Il nostro obiettivo è quello di trasmettere la nostra passione per il racconto, per le scoperte e le nuove conoscenze attraverso la fotografia di reportage.
Ci piace pensare ai nostri workshop come ad un’occasione unica, anche per noi, per conoscere nuove persone ed aiutarle a migliorare il loro modo di vedere il mondo imparando una tecnica fotografica unica.
Fotografo professionista dal 2001, impara il reportage nella sua accezione più autentica, la cronaca locale e nazionale. Lavora con le agenzie di stampa del nord Italia, pubblicando le sue fotografie su diversi giornali e riviste di informazione come ANSA, Liverani, Fotogramma, LaPresse ed altri. Parallelamente coltiva la fotografia in studio e pubblicitaria. Apre il suo primo studio nel 2006 grazie al quale sviluppa la sua visione personale in progetti di comunicazione corporate. L'approccio creativo del reportage definisce il suo stile in diversi settori della comunicazione fotografica, con particolare dedizione all'ambito industriale e commerciale. Crede fermamente nelle coincidenze e nel potere creativo dell’immaginazione, luogo dove nasce ogni fotografia.
Giuliano è un fotografo professionista di grande esperienza e qualità. Di base a Trieste, ha studiato comunicazione grafica e progettazione visiva all'Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA) di Urbino, frequentando durante il suo percorso di studi il corso di fotografia presso la University of Plymouth in GB.
Ha una formazione professionale nel fotogiornalismo, che con il tempo ha compreso anche la fotografia di ritratto editoriale, per la pubblicità e le applicazioni commerciali.
Tra i marchi e le testate di informazione che hanno scelto il suo lavoro troviamo Nike, Ferrari, Costa Crociere, Illy, e pubblicazioni su "D", L'Espresso, Focus, Internazionale, Panorama e molti altri.
Fotografo freelance e vaticanista dell'agenzia fotogiornalistica Contrasto dal 2006.
Il suo lavoro di fotogiornalista si divide tra il racconto quotidiano dell'attività pubblica del Santo Padre, eventi collegati alla comunicazione e lo sviluppo di reportage a sfondo sociale, legati all'industria, all'ambiente ed alla tecnologia in Italia e nel mondo. Pubblica le sue fotografie nelle più importanti riviste italiane ed internazionali. Sua è la cover di Time Magazine dell’elezione di Papa Francesco del 13 marzo 2013.
Vede la fotografia come mezzo espressivo per raccontare la realtà e lo strumento per entrare in contatto con gli esseri umani coinvolgendo il corpo, la mente ed il cuore.
Viaggiatrice nell’anima e nomade per vocazione, si laurea nel 2011 in "Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale" all'Università di Verona. Nello stesso anno scopre la sua passione per il mondo dell'organizzazione di eventi e da quel momento non lo lascia più. Dopo aver lavorato in Spagna, a Milano e in Germania, oggi si divide tra gli uffici della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ed il restauro di un VolksWagen degli anni '70. Estremamente curiosa, ha sempre alternato il lavoro ai viaggi, diventando coordinatrice per Viaggi Avventure Nel Mondo. Organizzare le vite degli altri è ciò che le riesce meglio (perché con quelle degli altri è sempre più facile!) e così ha trovato nell'organizzazione di Workshop fotografici la perfetta sintesi di tutte le sue passioni.
Contattaci su Whatsapp!
Rispondiamo subito.
info@storyworks.it